Brutto incidente per Dave Grohl, il frontman dei Foo Fighters, che nel bel mezzo del concerto a Goteborg, in Svezia, è caduto dal palco durante l’esecuzione del secondo brano in scaletta. L’ex batterista dei Nirvana avrebbe poggiato male il piede a terra rompendosi così la gamba destra. Penso di essermi rotto di nuovo la gamba ha escluamato Grohl al pubblico preoccupato per l’accaduto, “penso proprio di essermela rotta. Ma vi prometto che i Foo Fighters torneranno e finiranno il concerto. Ma ora credo che andrò all’ospedale, mi farò sistemare la gamba, e poi tornerò qui e continueremo a suonare. Per ora scusatemi.” 

Incredibilmente il frontman dei Foo Fighter è ricomparso un’ora dopo l’incidente portando a termine il concerto come promesso. Riaccompagnato sul palco in barella con una fasciatura, Dave Grohl ha continuato lo spettacolo a tratti seduto  e talvolta appoggiandosi sulle stampelle. Ecco uno dei tanti video pubblicati su YouTube realizzati dai fan presenti all’evento che con i loro smartphone hanno immortalato l’epico momento.

Poche ore dopo il concerto in Svezia i Foo Fighters hanno ringraziato tutto il pubblico di Goteborg con un tweet davvero unico che mostrava a tutti i fan la radiografia della gamba di Grohl. “Thank you Gothenburg. That was amazing” hanno commentato, ricevendo oltre 12000 ritweet e facendo fare letteralmente alla gamba di Grohl il giro del web.