Il film Focus – Niente è come sembra, diretto da John Requa e Glenn Ficarra, i registi di Crazy, Stupid, Love, è uno dei titoli più attesi dell’anno. La pellicola, che sarà al cinema dal prossimo 5 marzo, vedrà come protagonista Will Smith (“La Ricerca della Felicità”, “Ali”) e la bellissima Margot Robbie (“The Wolf of Wall Street”). Ecco qui una clip in esclusiva per Leonardo.it, che di fatto arriva dopo il trailer ufficiale del film rilasciato il 10 febbraio scorso.

Will Smith interpreta Nicky, esperto maestro nel depistaggio, che si ritrova coinvolto sentimentalmente con un’aspirante criminale, Jess (Margot Robbie). Mentre Nicky cerca di insegnarle i trucchi del mestiere, il rapporto tra i due diventa molto intimo, col risultato che Jess viene allontanata brutalmente. Tre anni dopo, l’ex fiamma, ormai compiuta femme fatale, si presenta a Buenos Aires in occasione di una corsa automobilistica molto rischiosa.

Nel bel mezzo dell’ultima pericolosissima missione di Nicky, lei rischierà di mandare all’aria i suoi piani ed il consumato truffatore potrebbe trovarsi in seria difficoltà.

La frase che meglio riassume il film è quella pronunciata dallo stesso Will Smith: “Si tratta di distrazione. Si tratta di concentrazione. Il cervello è lento e non può reagire velocemente. Colpisci in quel momento, prendi in quel momento.” Focus, niente è come sembra, viene presentato come una pellicola nuova, fresca e innovativa. Con un Will Smith in un ruolo che ricorda molto quello di Hitch.