Arriverà nelle sale italiane il 23 novembre l’atteso Flatliners Linea Mortale, sequel dell’omonima pellicola del 1990 che vedeva un cast d’eccezione composto da Kiefer Sutherland, Julia Roberts, William Baldwin e Kevin Bacon violerà i confini proibiti dell’aldilà sperimentando esperienze di pre-morte.

il nuovo film diretto da Niels Arden Oplev e sceneggiato da Ben Ripley si configura come un sequel dell’opera di Joel Schumacher, andando a riprendere l’idea di un gruppo di studenti di medicina che osano avventurarsi nella terra dei morti.

Il cast è formato da Ellen Page (Juno), Diego Luna (Rogue One: A Star Wars Story), Nina Dobrev (The Vampire Diaries), James Norton e Kiersey Clemons, volti nuovi di Hollywood ma oramai definitivamente affermatisi grazie ai film cui hanno partecipato, che dovrebbero raccogliere l’eredità delle vecchie glorie.

flatliners_linea_mortale_poster

Questa la sinossi ufficiale del film. In Flatliners Linea Mortale cinque studenti di medicina, sperando di farsi un’idea del mistero che si nasconde oltre i confini della vita, si avventurano in un esperimento audace e pericoloso. Interrompendo il proprio cuore per brevi periodi di tempo, ognuno provoca a se stesso un’esperienza di premorte.

Mentre la ricerca diventa sempre più pericolosa, i ragazzi sono costretti ad affrontare i peccati delle loro vite precedenti, oltre a doversela vedere con le conseguenze paranormali causate dallo sconfinamento nell’aldilà.