Dopo aver annunciato il matrimonio un anno fa, finalmente Emanuela Aureli è convolata a nozze con il compagno Sergio Folco. Le nozze erano state rimandate dopo che la comica quarantaduenne era rimasta sorprendentemente incinta e quindi la coppia si era concessa solo rapido rito civile a Rocca d’Arce, in provincia di Frosinone.

Domenica scorsa l’attrice ha, così, realizzato il suo sogno con la celebrazione classica delle nozze nella Basilica dei Santi Pietro e Paolo a Roma. Con lei il marito e il primogenito Giulio, che ha adesso ha soli sei mesi e che ha avuto l’onore di partecipare al grande evento. Durante la trasmissione “Domenica Live” Barbara D’Urso si è collegata in diretta con la comica che, entusiasta in abito nuziale, ha voluto raccontare a caldo quei fatidici momenti:

Quando sono entrata in chiesa mi sono commossa. Ho visto la maestosità della chiesa, poi sono felice di aver condiviso questo momento bello con il parroco, Padre Augusto, e Don Mario, persone a noi care che hanno segnato la nostra storia e la nostra unione. Le mie gioie si sono moltiplicate: la nascita di Giulio, questo matrimonio e la condivisione con le mie persone care“.

Tanti gli amici vip presenti alla celebrazione, tra cui Patrizia Pellegrino, Fabrizio Frizzi, Carlo Conti, Fiordaliso, Luisa Corna, Fioretta Mari, Milena Miconi e Rita Forte, che poi hanno continuato i festeggiamenti al “Castello della Spizzichina” per il classico rinfresco nuziale. Insomma, un giorno indimenticabile per la Aureli che non ha saputo trattenere le lacrime, pur conservando quella verve comica che la contraddistingue:

Ho pianto dall’inizio alla fine, sono state lacrime di gioia, emozione e grande amore. Siamo a Roma ma c’è caldo, sembra di stare a Osaka. Fortuna che Gai Mattiolo che mi ha fatto il vestito m’ha dato un po’ d’aria con questa scollatura!”.