Aspra polemica di Fiorello, ospite dell’ultima puntata del “Maurizio Costanzo Show“. In collegamento da Ferrara con il suo spettacolo a “L’ora del Rosario”, allo showman non è andato giù il comportamento nè di Vittorio Sgarbi ospite del talk show, nè dello stesso presentatore Maurizio Costanzo.

In effetti, durante il breve sketch di Fiorello, Sgarbi era tranquillamente impegnato in una telefonata, indifferente all’esibizione. Costanzo ha rincarato la dose perchè, infastidito dai problemi tecnici durante il collegamento video, ha tagliato in modo netto la performance dello showman. A pensare che Fiorello, invece, stava omaggiando il padrone di casa con “Se telefonando”, una canzone di Mina scritta proprio da lui insieme ad Ennio Moriccone. Per questi motivi lo showman non ha per niente apprezzato il comportamento dei due, tanto da lanciare dal suo profilo Twitter dei cinguettii chiari di rammarico:

“Se uno sta al telefono mentre l’ultimo dei pirla si esibisce è solo un granMaleducato! (Sgarbi)”;

“Si è vero neanche Maurizio.. ( Costanzo) è stato …diciamo gentile con me. Va bene così però. Forse bisognerebbe essere meno disponibili”;

“Costanzo Show! Adesso ho scoperto cosa dicevano in studio.(non ero collegato in audio) Sgarbi come sempre brilla in eleganza ed educazione”.

Ora non basta che attendere le scuse ufficiali dei diretti interessati e la reazione di Fiorello, che magari ci metterà una pietra sopra ridendoci su come è abituato a fare.