Per festeggiare i 40 anni di carriera, Fiorella Mannoia sarà la protagonista del grande concerto-evento in programma questa sera, lunedì 7 settembre, all’Arena di Verona. Una serata speciale, che vedrà protagonista la cantante romana assieme a tanti ospiti, che si avvicenderanno sul palco per rendere omaggio all’amica e collega. Tra questi: Loredana Bertè, Emma, Noemi, J-Ax, Frankie Hi-Nrg, Niccolò Fabi, Negrita ed Enrico Ruggeri, oltre ad Alessandra Amoroso, che a seguito del recente intervento alla corde vocali non potrà però esibirsi (il medico le ha infatti consigliato ancora un po’ di riposo prima di tornare a cantare). “Alessandra ha subito un intervento alle corde vocali, speravamo che per l’Arena fosse in grado di cantare di nuovo, è andato tutto bene ma il medico le ha detto di aspettare ancora un mese. Sono molto dispiaciuta di non poter festeggiare sul palco questa fine di tournée con lei, avrei voluto ritrovare le stesse emozioni cantando insieme ‘La sera dei miracoli’. Ci rifaremo presto in un’altra occasione. Alessandra ha deciso di essere presente lo stesso alla mia festa e, con mio grande piacere, a Verona ci sarà. Rimettiti presto amica mia, vogliamo risentire la tua voce più bella di prima!!!” ha scritto Fiorella sulla sua pagina Facebook.

Durante la serata verranno dunque riproposti live alcuni duetti presenti nella tracklist dell’ultimo album, “Fiorella”, ma certamente non potranno mancare le hit più famose della cantante romana, quelle canzoni indimenticabili che ne hanno segnato la carriera e che dopo decenni continuano ancora ad emozionare intere generazioni.

Si prospetta una serata di grande musica e grandi nomi, ma importante anche per il contributo che Fiorella darà alla Ricerca sul cancro, devolvendo i fondi raccolti grazie all’evento all’ AIRC, Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro, impegnata in oltre 100 progetti pluriennali sui tumori femminili e che proprio nel 2015 festeggia il 50esimo anniversario.