La donna astronauta più famosa in Italia e in Europa è diventata mamma. Si tratta della nostra Samantha Cristoforetti, prima italiana sulla Stazione Spaziale Internazionale tra il 2014 e il 2015 con la missione “Futura”. Con i suoi 199 giorni trascorsi nello spazio in un singolo volo è lei a detenere il record europeo e femminile di permanenza nel cosmo, ed ora può dirsi fiera di un altro grande traguardo raggiunto.

All’età di 39 anni la Cristoforetti ha dato alla luce una bimba di nome Kelsey Amal ma, anche se la notizia è trapelata solo nelle ultime ore, il parto sarebbe avvenuto a fine novembre così come hanno riportato i quotidiani “Trentino” e “Alto Adige”. La nostra astronauta, d’altronde, è sempre stata molto discreta pur avendo emozionato il mondo intero con la sua esperienza nello spazio, affrontando il suo lavoro con molta professionalità ma anche tanta allegria. Simpaticamente denominata “AstroSamantha“, la donna dei record nello spazio è un vero e proprio vanto per l’Italia ma lei, ormai famosa e richiesta in moltissimi eventi, si è sempre mostrata come una persona semplice e dedita al suo lavoro, così come dichiarò al ritorno dalla missione “Fortuna”:

Non sono e non voglio essere una celebrità. Gli astronauti non fanno le celebrità di mestiere, facciamo solo comunicazione sulle nostre attività e sull’esperienza che abbiamo la fortuna di vivere”.