Uscirà in Italia il prossimo 31 gennaio il nuovo film del regista Premio Oscar per Il Discorso del Re, Tom Hooper. Si intitola Les Misérables e, questa volta, riporta lo spettatore nella Francia del XIX Secolo. Una produzione Working Title/Cameron Mackintosh, per un cast stellare.

Protagonisti Hugh Jackman e la candidata all’Oscar Anne Hathaway (“Rachel sta per sposarsi”), affiancati dal Premio Oscar Russell Crowe (“Il Gladiatore”), Amanda Seyfried, Eddie Redmayne, Aaron Tveit, Samantha Barks, la candidata all’Oscar Helena Bonham Carter (“Le ali dell’amore” e “Il discorso del Re”) e il candidato all’Oscar Sacha Baron Cohen (“Borat”).

La pellicola racconta un’affascinante storia di sogni infranti e amore non corrisposto, sacrifici e riscatto: una dimostrazione senza tempo della sopravvivenza dello spirito umano. Jackman è l’ex detenuto Jean Valjean, ricercato da decenni dallo spietato poliziotto Javert (Crowe) per aver violato la libertà condizionata. Quando Valjean deciderà di prendersi cura di Cosette (Seyfried), giovane figlia dell’operaia Fantine (Hathaway), le loro vite cambieranno per sempre.