Il grande regista statunitense di origini italiane, Martin Scorsese, che firmando pellicole della portata di “Fuori orario” è entrato a far parte di una vera e propria mitologia del cinemainternazionale, ha scelto di dirigere la trasposizione cinematografica del libro scritto da Jo Nesbo, “The Snowman”, di cui conserverà il titolo originale.

Jo Nesbo ha dichiarato, durante una intervista alla rivista di informazione del settore, Hollywood Reporter, di aver venduto i diritti sulla storia per concederne la realizzazione del film.

Per cui i rumors degli ultimi giorni scritti sui forum dei blog dedicati al cinema o postati sui social network, trovano conferma per bocca dello stesso autore del racconto sulla imminente regia di Martin Scorsese.

Ma tra gli stessi commenti dei cinefili appaiono altri interrogativi per ora senza risposta certa, che mirano ad indovinare la scelta che opererà Scorsese sull’ attore che vestirà i panni del protagonista della vicenda.

La scelta dell’autore del film, in fase di pre-produzione, potrebbe cadere nuovamente su Leonardo Di Caprio, ma due attori meno conosciuti su scala internazionale, però, parimenti molto quotati in rete, sono gli scandinavi Peter Storemare e Syellan Skarsgard.

Gli utenti del web non escludono, in ogni caso, Matt Damon e Viggo Mortensen, per chiosare, poi, con Benicio Del Toro e Daniel Craig, davvero anni luce dalla probabilità di poter ricoprire il ruolo principale.