Se mi dovessero chiedere qual è il mio film preferito, probabilmente risponderei Armageddon: ogni volta che lo rivedo non riesco a trattenere le lacrime. Tanti di voi adesso storceranno il naso e si chiederanno perché. Perché colpisce il cuore ed emoziona, abilità tanto apprezzate dalle donne, ma ancor più genericamente forse, dagli italiani.

Secondo una ricerca commissionata da Samsung Electronics ed effettuata da Kantar Media su un campione online, oltre il 42% dei nostri connazionali, infatti, apprezzano le pellicole coinvolgenti ed appassionanti, meglio se a contenuto storico come Il Gladiatore di Ridley Scott e con Russel Crowe, vincitore di cinque Premi Oscar, nonché film più amato dalla popolazione italiana.

Al secondo e terzo posto del podio tricolore, La Vita è Bella diretto da Roberto Benigni con il 36% dei voti e il film di fantascienza Matrix che ottiene il 32% delle preferenze.

Dalla ricerca emerge inoltre che ben il 44% degli uomini preferiscono i film d’azione, mentre il 42% delle donne prediligono i romanzi. Niente più litigi davanti al tv negli altri paesi europei, uomini (38%) e donne (32%) per una volta sono d’accordo nel mettere al primo posto della loro top list i film di fantascienza.

Certo, guardare un film sul grande schermo ha il suo perché, ma anche gustarlo sul proprio divano di casa ha i suoi vantaggi, soprattutto con il nuovo TV UHD CURVO di Samsung che con il suo design assicura una visione sempre più avvolgente e realistica, qualità messe ulteriolmente in risalto dalla tecnologia Ultra High Definition che offre un campo visivo più ampio e un effetto cinema.