Anche se i film da qualche tempo ormai escono il mercoledì e non più il venerdì, i conti per vedere chi ha avuto maggior successo continuano a essere fatti sempre il lunedì mattina.

La scorsa settimana ha visto uscire nelle sale italiane alcuni dei film più attesi di questa stagione, tra cui “Man in black 3D”, “Cosmopolis” e “Molto forte incredibilmente vicino”.

Ed è proprio il terzo capitolo della saga degli uomini in nero a sbaragliare la concorrenza. In cinque giorni di programmazione – “Man in Black 3D” è una di quelle pellicole che è uscita di mercoledì – raggiunge il primo posto della classifica dei film più visti, guadagnando 2 milioni di euro.

Al secondo posto “Dark Shadows”, nelle sale già da tre settimane che raggiunge la quota di 5 milioni e mezzo di euro di incassi totali. Al terzo gradino della top ten dei film più visti nel fine settimana troviamo “Cosmopolis” di David Cronemberg, con un incasso di 330 mila euro. Cronemberg ha deciso di far uscire il suo film nello stesso giorno in cui è stato presentato a Cannes, una scelta coraggiosa che si è rivelata vincente.

Di seguito la classifica dal quarto al decimo posto:

4. American Pie: ancora insieme
5. Quella casa nel bosco
6. The Avengers
7. Molto forte incredibilmente vicino
8. Operazione vacanze
9. La fredda luce del giorno
10. Il pescatore di sogni