Porterà la firma dell’artista svedese Anders Weberg ed ha già raggiunto un record incredibile, quello di essere il film più lungo del mondo. La pellicola di “Ambiancé“, questo il titolo del film, ha una durata di ben 720 ore che, se convertite in giorni, risultano essere un mese intero di puro spettacolo cinematografico. Quelli che state per vedere sono solo alcuni frammenti dell’anteprima diffusa in rete (scopri qui quando uscirà nelle sale Fast & Furious 7).

Il solo trailer del film ha una durata di 72 minuti e, come si può immaginare, si tratta di una raccolta di immagini astratte e musica e non di una narrazione coerente. Il regista si è concentrato sul suo rapporto con l’arte in maniera totalmente non lineare. Nel lungometraggio Ambiancé spazio e tempo è intrecciano in un viaggio onirico completamente surrealeche sarà visibile al pubblico nel 2020. Il film, unico nel suo genere, verrà mostrato interamente nello stesso momento in tutti i continenti del mondo e poi… verrà distrutto! (scopri qui l’ultimo film di Hayao Miyazaki)

Prima della visione a livello universale sono stati fissati tre appuntamenti per presentare Ambiancé in diverse occasioni. Notate come ci siano sempre gli stessi numeri che magicamente ricorrono in ogni singolo evento:

- 2014: un breve teaser della lunghezza di 72 minuti;
- 2016: il primo trailer in versione ridotta della durata di 7 ore e 20 minuti;
- 2018: il trailer completo della durata totale di 72 ore.