Dal prossimo 21 febbraio arriva sul grande schermo Beautiful Creatures – La sedicesima luna, pellicola diretta da Richard LaGravenese, adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Kami Garcia e Margaret Stohl.

La trama si basa sulle vicende del personaggio di Ethan Wate: un giovane ragazzo che vive nella piccola e noiosa cittadina di Gatlin, nella Carolina del Sud, che sogna di lasciare appena finite le scuole superiori. Un giorno arriva in città una misteriosa ragazza di nome Lena Duchaness alla quale si sente fortemente legato. Ethan scoprirà che Lena possiede poteri magici e che la sua famiglia è tormentata da generazioni da una maledizione.

La Alcon Entertainment ha acquistato i diritti de La sedicesima luna nel 2009, trovando subito un accordo con Richard LaGravenese per scrivere e dirigere il film. Il casting per il film è iniziato alla fine del 2011. Nel febbraio 2012 Viola Davis è stata ingaggiata per il ruolo di Amma. Poco dopo, Jack O’Connell e Alice Englert hanno ottenuto i ruoli principali di Ethan Wate e Lena Duchannes. O’Connell ha poi abbandonato il film a causa di un conflitto di programmazione, venendo sostituito da Alden Ehrenreich. Il cast include inoltre Emma Thompson nel doppio ruolo di Sarafine e Mrs. Lincoln e Jeremy Irons come Macon Ravenwood, lo zio di Lena.

Questa la versione italiana del trailer ufficiale del film: