Prendi un regista di commedie brillante come Fausto Brizzi, un attore comico e un po’ “idiota” come Francesco Mandelli, e il risultato è Pazze di me, il primo film da protagonista del Nongio!

Che cosa prova un giovane uomo a vivere in una famiglia tutta al femminile? Lo sa bene Andrea che ha mamma, tre sorelle, nonna, badante e cane, rigorosamente femmina. Quando incontra la donna della sua vita, Giulia, ha paura di farle conoscere la sua famiglia, infatti, le precedenti fidanzate non sono sopravvissute alle altre presenze femminili della sua esistenza. Allora deicide di mentire e spacciarsi per orfano, ma per quanto tempo riuscirà a nascondere la sua storia e Giulia stessa alle sue donne?

Recitano accanto a Mandelli : Valeria Bilello (Giulia), Claudia Zanella (Veronica), Loretta Goggi (mamma Vittoria), Marina Rocco (Federica), Flavio Insinna (il padre), Paola Minaccioni (Bogdana), Lucia Poli (nonna Matilde) e Chiara Francini (Beatrice), Maurizio Micheli (Marcello), Gioele Dix (Riccardo), Margherita Vicario (Roberta), Alessandro Tiberi (Maurizio), Pif (Ludovico il filosofo) e Edy Angelillo (Maria Paola).

Il racconto è accompagnato da una colonna sonora affidata ad Arisa con il pezzo “Meraviglioso amore mio”, mentre dalla sceneggiatura del film è stato tratto anche un romanzo dal titolo omonimo, scritto da Federica Bosco.

Pazze di me sarà sul grande schermo a partire dal prossimo 24 gennaio. Nel frattempo, eccovi il tailer: