Arriverà nelle sale italiane il prossimo 6 dicembre, Ruby Sparks, film diretto da Jonathan Dayton e Valerie Faris, alla seconda produzione dopo l’ottimo esordio con Little Miss Sunshine, candidato a quattro Premi Oscar.

La trama: Calvin, interpretato da Paul Dano, è uno scrittore che, conosciuto il successo molto giovane, si trova ad affrontare un periodo di crisi, sia sotto il profilo lavorativo sia sentimentale. Nonostante il più classico dei blocchi dello scrittore, però, riesce a tracciare il profilo del personaggio femminile del suo prossimo romanzo. Si chiama Ruby (Zoe Kazan), donna che improvvisamente si presenta davanti a lui in carne e ossa, sconvolgendo il suo “creatore”.

A margine, una curiosità: i due registi confermano una vena creativa molto bizzarra, basti vedere la genesi della storia. Tutto accade una sera, quando la protagonista femminile (che è anche la sceneggiatrice del film) rientrando da una giornata di lavoro su un set, vede un manichino gettato nella spazzatura. Il resto è tutto da scoprire, intanto guardatevi il trailer: