Halloween è alle porte e con lui anche l’uscita dell’immancabile horror slasher perfetto per l’occasione. Parliamo di Smiley, la terrificante pellicola diretta da Michael J. Gallagher (classe 1988) e interpretato da Caitlin Gerard, Melanie Papalia e Shane Dawson.

Protagonista è Ashley, una studentessa di college molto fragile psicologicamente e affetta da lievi turbe psichiche. La ragazza viene a conoscenza di una leggenda metropolitana che racconta di un serial killer chiamato Smiley che può essere contattato tramite internet. Dopo aver tentato di rintracciare il fantomatico omicida, Ashley, in preda all’angoscia, si trova incapace di capire se il frutto della sua immaginazione o se il killer sta realmente cercando di rintracciarla per ucciderla.

Una curiosità sulla terrificante maschera usata nel film? E’ stata ispirata, per l’appunto, dal celebre “smile”, la faccina gialla sorridente usata in alcune campagne promozionali dalla catena americana Walmart.

Smiley sarà nelle sale italiane a partire dal prossimo 30 ottobre, nel frattempo ecco il trailer ufficiale in versione italiana:

LINK UTILI per Halloween 2013:

Halloween 2013: a Salem e Bangkok grandi festeggiamenti per la notte delle streghe.

Feste Halloween 2013: tutti gli eventi più belli in Italia.

Trucco Halloween per bambini: tutti i consigli per truccare al meglio i vostri piccoli.

Trucco Halloween tutorial: ecco il video per realizzare un sorriso “da paura”.