Fausto Brizzi torna sul grande schermo con un film dall’atmosfera dicembrina: Indovina chi viene a Natale? è la sua ultima fatica, la storia di una famiglia allargata che festeggia il Natale come fosse una vera e propria corsa ad ostacoli. Ecco come il regista descrive la trama:

Diego Abatantuono vede arrivare nella propria casa un genero senza braccia, interpretato da Raoul Bova, e Claudio Bisio deve vedersela con i pestiferi bambini della sua compagna, Claudia Gerini. Due incontri che fanno uscire fuori i difetti dei protagonisti, come spiega Brizzi: “Credo che il Natale faccia uscire i difetti di tutti, ti vedi con dei parenti che magari non vorresti incontrare.. e quindi c’è un’atmosfera un po’ da parenti-serpenti all’interno del film con un tutti contro tutti“.

Una curiosità? Il film è stato interamente girato nel mese di agosto, con tutte le difficoltà del caso, in primis, resistere a 40 gradi sotto il sole con la tuta da sci. Ecco un simpatico aneddoto che vede protagonisti Claudio Bisio e Diego Abatantuono alle prese con un costume da renna:

Ed ecco le immagini del photocall con una splendida Claudia Gerini in abito Trussardi:

(Foto by InfoPhoto)