A partire da questo weekend sarà possibile vedere nei nostri cinema il film Baciato dalla Fortuna di Paolo Costella con Vincenzo Salemme, Asia Argento, Alessandro Gassman, Nicole Grimaudo, Elena Santarelli, Dario Bandiera, Alessandro Giacobazzi e Maurizio Casagrande.

Il film Baciato dalla Fortuna è una divertente commedia sulla vita di Gaetano, un vigile urbano di Parma, che a causa dei suoi numerosi debiti decide di sposare una sua amica divenuta millionaria dopo una vincita al SuperEnalotto o almeno così credeva…

Trama del film Baciato dalla fortuna:

Gaetano (Vincenzo Salemme), vigile urbano a Parma, ha una vita incasinata come la città nelle ore di traffico intenso e strozzata come il suo conto corrente. La sua attuale compagna, Betty (Asia Argento), pretende di vivere con un certo tenore di vita, che purtroppo per lui, sta ben oltre le sue reali possibilità. Ma a Gaetano questo non importa e non si accorge nemmeno che mentre lui pensa di chiederla in sposa, lei ha già in mente di fuggire con il suo bellissimo amante, il Comandante Grandoni (Alessandro Gassman).

Ma i veri problemi non sono quelli di cuore, ma quelli finanziari… da un lato c’è la banca che cerca di sollecitarlo a saldare le rate di mutuo scadute e dall’altro l’ex moglie che chiede a gran voce gli alimenti.

Ormai disperato si confida con i suoi amici colleghi Nicola (Dario Bandiera) ed Osvaldo (Giuseppe Giacobazzi), ma capisce che anche loro sono al verde e non potendolo aiutare deve solo sperare nella fortuna. E’ una vita che gioca al SuperEnalotto, nel chiosco di Antonio (Baz – Marco Bazzoni), gli stessi semplici numeri su cui puntava anche suo nonno (10, 20, 30, 40, 50 e 60), tanto che tutta la città li conosce e lo deride per l’improbabilità di vincità della sua sestina. Addirittura Grazia (Nicole Grimaudo), una sua amica infermiera e da sempre segretamente innamorata di lui, lo convince (dietro compenso…) a diventare il  primo cliente nel suo nuovo studio di psicanalista e riesce quasi a convincerlo che la propria fortuna dipenda solo da noi e non dal fato.

Ma quando esce l’ultima estrazione tutti si ricredono… da Antonio è stata giocata la sestina vincente ed i numeri sono proprio quelli di Gaetano… Gaetano, shockkato, sviene e si riprende con il paese in festa a causa della sua vincita da 120 milioni. Per lui non sarà più la stessa storia: le banche gli danno credito, Grandoni cerca di arruffianarselo, gli amici lo verenano e le donne se lo contendono. Ma Gaetano sarà stato realmente  “Baciato dalla Fortuna”…?

Trailer del film Baciato dalla fortuna:

http://youtu.be/-luQDTCXmes

Uscita al cinema: 30/09/2011

  • Regista: Paolo Costella
  • Sceneggiatori: Gianluca Bomprezzi, Massimiliano Bruno, Paolo Costella, Vincenzo Salemme
  • Attori principali: Vincenzo Salemme, Asia Argento, Alessandro Gassman, Nicole Grimaudo, Elena Santarelli, Dario Bandiera, Alessandro Giacobazzi, Maurizio Casagrande
  • Produttore: Arella Film
  • Distributore: Medusa
  • Paese: Italia
  • Anno: 2011
  • Genere: Commedia