Se ne è andata da poche settimane, una manciata di giorni, la 27enne cantante britannica Amy Winehouse e già si pensa a dedicarle un film.

Stando alle indiscrezioni non c’è ancora un copione scritto né una presa in carico del lavoro, tuttavia si vocifera già che la protagonista sarà niente meno che Lady Gaga.

Germanotta (il cognome reale della Lady del pop americano, che di fatto è di origini italiane), che si ventilava potesse esordire come attrice in film come I Muppets oppure Zoolander 2, starebbe ancora vagliando le diverse opzioni che le sono state offerte tra cui,appunto si mormora, il biopic su Amy Winehouse, il quale ovviamente rappresenterebbe una occasione davvero unica.

Lady Gaga tuttavia non è l’unica pretendente: per partecipare come protagonista al film infatti è stato fatto anche il nome dell’attrice britannica Keira Knightley, che sembra essere la candidata più gettonata per interpretare il ruolo della cantante, sebbene siano venuti fuori anche i nomi di Sienna Miller e di Scarlett Johannson.

Amy Winehouse avrebbe inoltre lasciato un brano inedito mai pubblicato, valore aggiunto alla pellicola che potrebbe contenere la traccia audio mai sentita dai milioni di fan nel mondo.

Il singolo uscirà presto per volere del padre della cantante si tratta di un inedito assieme a Tony Bennet, leggenda del Jazz.