C’è tanto impegno civile nel film al cinema di questa settimana, ma anche divertimento, il ritorno di una saga importante, il passaggio al 3D delle creature di Charles Schulz, Bill Murray in Afghanistan, e l’amore di due coppie (giovani e anziani).

Alaska: dopo Una vita tranquilla Claudio Cupellini ritorna con un melodramma criminale che vede come protagonisti Elio Germano e la francese Astrid Bergès Frisbey. Fausto è un cameriere di un hotel si becca due anni di carcere tentando di far colpo su Nadine, di professione modella. Sorprendentemente lei lo aspetta all’uscita di prigione, e da quel momento inizia una storia d’amore che li vedrà da soli contro il mondo. Nel cast anche Valerio Binasco ed Elena Radonicich.


Spectre: scoprire tutto quello che c’è da sapere sull’ultimo film della saga di James Bond (forse l’ultimo con Daniel Craig e Sam Mendes alla regia), seguendo questo link. Vi anticipiamo solo che l’agente 007 se la vedrà con il suo nemico storico, la misteriosa organizzazione Spectre.

Freeheld: Julianne Moore ed Ellen Page sono le protagoniste di questo dramma che racconta la storia vera di due donne che si batterono per vedere riconosciuti i loro diritti in quanto coppia. Per conoscere meglio la vicenda delle protagoniste vi consigliamo di leggere il nostro articolo sul film.

Malala: il documentario racconta la storia di MalalaYousafzai, la più giovane vincitrice del Premio Nobel della Pace. A soli quindicina anni è stata ferita alla testa in un agguato dei talebani solo per aver essersi espressa in favore dell’istruzione delle giovani donne del Pakistan. Da allora Malala è diventata il simbolo dei diritti dei bambini di tutto il mondo.

Snoopy & Friends – Il film dei Peanuts: Charlie Brown e i suoi sbarcano nuovamente al cinema, ma questa volta in 3D. Se volte scoprire tutti i retroscena del film, prodotto e curato dal figlio del creatore dei Peanuts Charles Schulz, questo è il link da seguire.

45 anni: Kate e Geoff sono felicemente sposati da 45 anni, e il loro rapporto sembra non conoscere crisi. Tutto cambia quando viene scoperto perfettamente conservato dal ghiaccio il corpo della vecchia fidanzata di Geoff, che avrebbe dovuto diventarne la moglie. Sul legame sentimentale della coppia piomba l’ombra del dubbio e i due sono costretti a chiedersi se il loro è stato vero amore o solo una farsa.

Rock the Kasbah: Bill Murray è il protagonista di questo film in cui un impresario musicale quasi prossimo al ritiro si trova in Afghanistan per promuovere il tour del suo unico artista. Scoperta la voce di una cantante prodigiosa, il protagonista cercherà di farla partecipare al The Voice locale, in barba a tutte le convenzioni del luogo. Nel cast anche Bruce Willis e Kate Hudson.