Difficile scegliere cosa scartare e cosa andare a vedere tra i film al cinema nel weekend del 6-7 febbraio 2016: l’ultimo western di Tarantino o il thriller con due attori americani di grande talento? Il cartone sull’orso polare vegano o la nuova fantascienza in salsa teen, o ancora gli zombie di Jane Austen? O forse i cacciatori senili di nazisti di Atom Egoyan?

1981 – Indagine a New York: Jessica Chastain e Oscar Isaac sono i protagonisti di questo thriller ambientato durante uno degli anni più violenti della storia di New York. La prima è la moglie di un immigrato che sta cercando di difendere disperatamente la propria compagnia dalla criminalità che imperversa. Riuscirà il protagonista a vincere la tentazione di cedere alla corruzione, come auspicato dalla partner?

The Hateful Eight: dopo tante vicissitudini finalmente l’ottava pellicola di Quentin Tarantino è divenuta realtà. Girato nello spettacolare formato del 70mm, l’ultima opera del cineasta è ancora una volta un western, dal sapore tutto teatrale, essendo ambientato quasi interamente in una locanda. Qui si incontrano per caso (o forse no)  gli otto “odiosi” personaggi del titolo, gravitanti tutti attorno a una pericolosa criminale che sta per essere giustiziata. Se volete saperne di più ecco la nostra anteprima.

Il viaggio di Norm: un orso polare può scegliere di diventare vegano perché incapace di procurarsi il cibo da solo? Sì, se si tratta dell’erede al trono dell’Artico in grado di parlare la lingua degli uomini, il quale si imbarca in una spassosa avventura che lo porterà fino a New York pur di salvare il suo habitat dalla speculazione edilizia. Se volete conoscere tutti i segreti del film vi rimandiamo alla nostra anteprima

La quinta onda: la nuova stellina della recitazione Chloe Moretz è la protagonista di questo nuovo esempio di Young Adult fantascientifico, in cui la razza umana è stata decimata da quattro ondate di attacchi alieni. Un gruppo di sopravvissuti cerca di organizzare una resistenza in vista del quinto fatidico attacco, che potrebbe rivelarsi anche l’ultimo. In questo scenario la giovane l’adolescente Cassie tenta di salvare il fratello rapito con l’aiuto di un misterioso ragazzo che nasconde un segreto importante. A questo link l’anteprima di Leonardo.it.

Ppz – Pride and Prejudice and Zombies: tratto dal romanzo parodico del 2009 di Seth Grahame-Smith che si rifaceva direttamente al classico di Jane Austen, questo film mette in scena un’apocalisse zombie ambientata durante l’epoca vittoriana. In un mondo in cui sono le donne a proteggere gli uomini, le ragazze della famiglia Bennet troveranno l’amore tra un massacro e l’altro.

Remember: arriva al cinema l’ultimo film del regista canadese di culto Atom Egoyan, noto sopratutto per il drammatico Il dolce domani e False verità. Al centro della pellicola la ricerca di un criminale nazista da parte di un anziano affetto da Alzheimer responsabile dell’uccisione della famiglia del suo migliore amico, impossibilitato a lasciare la casa di riposo.