Ancora una volta è abbondante l’offerta dei film al cinema in uscita il 3 marzo. Accanto a un titolo femminista appare un action d’altri tempi, ma c’è anche spazio per thriller famigliari, cartoni animati, drammi storici, storie criminali londinesi e persino un film candidato agli Oscar.

Suffragette: Carey Mulligan, Helena Bonham-Carter, Meryl Streep e Brendan Gleeson sono parte del cast stellare di questo film che racconta la storia di alcune delle attiviste che all’inizio del Novecento in Inghilterra decisero di ricorrere anche a mezzi violenti pur di vedere riconosciuti i propri diritti e la parità tra i sessi. In questo post tutti i dettagli del film.

Attacco al potere 2: durante il funerale del primo ministro britannico, al quale sono presenti tutti i leader occidentali, un imprevisto attentato terroristico rischia di mettere in pericolo la democrazia mondiale. Solo il presidente degli Stati Uniti e il suo capo della sicurezza potranno sventare la minaccia, aiutati da un agente dei servizi segreti inglesi. A questo link maggiori informazioni sulla pellicola d’azione.

Legend: nella Londra degli anni ’50 e ’60 l’East End è saldamente nelle mani dei due gemelli Kray, a capo di una vasta rete criminale. A interpretare Reggie e Ronnie, opposti per carattere ma uniti da una certa vena di follia, c’è Tom Hardy, in un doppio ruolo di grande virtuosismo. Qui tutti i dettagli sul film.

Room: tratto da un bestseller che ha commosso il mondo, il film di Lenny Abrahamson racconta la storia di Ma’ (Brie Larson, vincitrice di un Oscar per questo ruolo) e Jack, madre e figlio costretti a vivere in una piccola stanza che di fatto è il loro mondo. Quando i due riescono a scappare dovranno affrontare una sfida ancora più ardua, quella della realtà oltre le quattro mura. Cliccate questo link per scoprire tutti i segreti della pellicola.

Regali da uno sconosciuto – The Gift: Simon e Robyn sono una placida coppia borghese che si è appena trasferita nella loro nuova casa. Un giorno i due incontrano per caso Gordo, compagno di scuola del primo, che in realtà non se lo ricorda affatto. Questi a suon di piccoli e grandi regali inizia a insinuarsi nella loro vita, fino a che non rivela il terribile segreto nascosto nel suo passato.

Pedro – Galletto coraggioso: il protagonista di questo cartone animato forse non saprà cantare, ma ha coraggio da vendere. Il piccolo gallo Pedro, in una sorta di parodia animale di Rocky, accetta infatti di partecipare a un incontro di boxe clandestino pur di salvare la propria fattoria sommersa dai debiti. Per fare ciò dovrà sottoporsi a un estenuante allenamento.

Marie Heurtin – Dal buio alla luce: sorda, muta e cieca, la giovane Marie sarebbe destinata a una vita di totale abbandono e solitudine. Ad aiutarla però ci pensano le suore di un convento, che poco alla volta riescono a trovare il modo per comunicare con la ragazza, che lentamente si apre così al mondo.