La più classica delle commedie italiane, un poliziesco ironico firmato da una leggenda, la nuova frontiera dei videogame al cinema, un melodramma francese d’autore e infine uno stravagante biopic britannico: questi i film al cinema dal 1 giugno 2016.

Miami Beach: ritorna il cinema popolare dei fratelli Vanzina con questa commedia di cui sono protagonisti Max Tortora, Ricky Memphis, Paola Minaccioni e Giampaolo Morelli. Ancora una volta al centro delle vicende del film ci sono i comportamenti degli italiani all’estero, nello specifico in America, da sempre terra di conquista e di confronto per i nostri personaggi comici.

Warcraft – L’inizio: l’universo narrativo del classico videogame della Blizzard arriva su grande schermo grazie al regista Duncan Jones. Come nei primi episodi dello strategico in tempo reale lo scontro coinvolge l’esercito degli uomini e quello degli orchi, arrivati nel mondo di Azeroth dopo aver abbandonato la loro terra distrutta da una catastrofe. Ma gli eroi di entrambi gli schieramenti scopriranno di avere molte cose in comune. A questo link la nostra anteprima del film.

The Nice Guys: Ryan Gosling e Russell Crowe sono due atipici detective nella Los Angeles degli anni ’70. Meticoloso e pavido il primo, borioso e violento il secondo, i due dovranno investigare sulla scomparsa di una ragazza e sulla morte di una pornostar. Un poliziesco dall’alto tasso comico scritto e diretto dal maestro del genere Shane Black. Qua la nostra anteprima della pellicola.

Marguerite e Julien – La leggenda degli amanti impossibili: Valerie Donzelli porta sullo schermo una sceneggiatura scritta e poi abbandonata da François Truffaut. Al centro della storia c’è l’amore proibito tra i due protagonisti del titolo, fratello e sorella, in un melodramma che rifiuta tutte le convenzioni di messa in scena infilando soluzioni sempre originali e sorprendenti.

Eddie the Eagle – Il coraggio della follia: Eddie Edwards è stato il primo saltatore con gli sci a gareggiare per la Gran Bretagna ai Giochi Olimpici. La sua storia è quella di un outsider che ha fatto di tutto per vedere coronato il proprio sogno, vincendo lo scetticismo di tutti coloro che lo circondavano. Nel cast il giovane Taron Egerton, Hugh Jackman e Christopher Walken. Se volete scoprire di più sul film questo è il link da seguire.