La fine di luglio rappresenta un momento di stanca per la distribuzione cinematografica italiana, che però più di altri anni sembra credere maggiormente nel periodo estivo. Tra i film al cinema nel weekend del 30-31 luglio 2016 ci sono infatti tre film molto attesi come il terzo capitolo di una saga distopica ultraviolenta, il reboot di un classico degli anni ’80 e infine il ritorno di Jackie Chan con una commedia d’azione delle sue.

La notte del giudizio – Election Year: terzo capitolo per uno dei più riusciti franchise della Blumhouse Productions, in cui si immagina che gli Stati Uniti abbiano indetto una festa annuale durante la cui notte ogni crimine è permesso. Lo scenario distopico si fa ancora più cupo in questo film, che ha come protagonisti  Frank Grillo, Elizabeth Mitchell e Mykelti Williamson. Una senatrice candidata alla Presidenza riceve minacce di morte a due giorni dallo Sfogo perché nel suo programma vi è proprio l’eliminazione di questa tradizione. Solo il suo capo della sicurezza potrà salvarla.  Questo è il nostro articolo dedicato se volete scoprire tutti i segreti del film.

Ghostbusters:  Melissa McCarthy, Kristen Wiig, Kate McKinnon e Leslie Jones prendono il posto dei tre attori originali in questa pellicola – reboot diretta da Paul Feig, specialista della commedia al femminile. Questa volta il terzetto iniziale è composto da tre ricercatrice disposte a tutto pur di dimostrare l’esistenza del paranormale: a loro si uniranno un’addetta alla metropolitana e un segretario fuori di testa interpretato da Chris Hemsworth. A questo link la nostra anteprima del film.

Skiptrace – Missione Hong Kong:  è un viaggio attraverso i luoghi più spettacolari della Cina al centro del nuovo film che ha come protagonista Jackie Chan. Questi interpreta un detective di Hong Kong che per salvare sua figlia e sgominare il boss cui dà la caccia da tempo deve collaborare con un truffatore americano, interpretato da Johnny Knoxville. La strana coppia si imbarcherà in una divertente avventura che ha come scopo il trionfo della giustizia. Per saperne di più vi consigliamo di leggere il nostro articolo sul film.