Solo tre i film al cinema nel weekend che segue il giorno di Natale e come prevedibile ci troviamo di fronte a titoli dedicati ai più piccoli o ai buoni sentimenti che prevalgono in questo periodo dell’anno.

Franny: Debutto alla regia per l’esordiente Andrew Renzi, che si affida al solido mestiere di due attori prestigiosi come Richard Gere e Dakota Fanning. Il fascinoso interprete americano veste i panni dell’eponimo miliardario, che per lenire il proprio senso di colpa si diletta con la beneficenza e abusa di morfina. Quando per caso ritrova in dolce attesa Olivia, la figlia dei suoi migliori amici scomparsi in un tragico incidente, non può fare altro che aiutarla. La smania di fare del bene renderà però Franny sempre più invadente nella vita dei due coniugi finendo per rivelare il segreto del benefattore. Questo il link per scoprire tutti i dettagli del film.

Masha e Orso – Amici per sempre:  Sono otto gli episodi inediti del famoso cartone russo che ha conquistato a essere proiettati nelle sale cinematografiche. Come tutti i più piccoli sapranno, Masha e Orso sono due personaggi tratti da una fiaba russa: la prima è una ragazzina intelligente e vivace, forse fin troppo scatenata per i gusti di Orso, che vorrebbe solo starsene tranquillo nella sua casetta. Ma entrambi sono molto affezionati l’uno all’altro, e per quanto Orso si impegni a mostrare il contrario è sempre felice quando Masha irrompe a sconvolgere la sua quotidianità. A questo link maggiori informazioni sull’evento cinematografico.

Alvin Superstar – Nessuno ci può fermare: arrivano al quarto capitolo le avventure di Alvin, Sion e Theodore, i tre scoiattoli adolescenti con la passione per la musica protagonisti di numerose serie televisive e che hanno “firmato” tantissimi dischi. Nel film diretto da Walt Becker il terzetto si imbarcherà in un viaggio verso Miami per evitare che il loro “papà” Dave faccia la proposta di matrimonio alla sua nuova fidanzata, la quale ha un figlio – potenziale fratellastro che maltratta sempre i poveri musicisti. Seguite questo link per conoscere tutti i segreti dell’atteso sequel.