Ancora una volta tantissimi i film al cinema in questo weekend del 24-25 ottobre: si spazia dall’horror gotico, ai film impegnati di Venezia e Cannes, passando per le avventure adolescenziali e le commedie sentimentali italiane e finendo con un thriller e un blockbuster in pieno stile americano.

Dheepan – Una nuova vita: vincitore della Palma d’oro all’ultimo Festival di Cannes, il film di Jacques Audiard prende di petto la questione dell’immigrazione mettendo in scena la storia di tre sconosciuti che per sfuggire dallo Sri Lanka e ricevere ospitalità a Parigi fingono di essere una famiglia. Tuttavia la violenza da cui stanno scappando li ritroverà anche in Francia.

Crimson Peak:  è una storia gotica vecchio stile, con magioni gigantesche e fantasmi che infestano il luogo, quella portata su grande schermo da Guillermo Del Toro, maestro del genere (suoi La spina del diavolo e Il labirinto del fauno). Protagonisti del film un quartetto di attori di altissimo livello della nuova Hollywood: Tom Hiddleston, Jessica Chastain, Mia Wasikowska e Charlie Hunnam. Per conoscere tutti i dettagli della pellicola seguite  questo link.

Io che amo solo te: Laura Chiatti e Riccardo Scamarcio sono i protagonisti di questo film ambientato in quel di Polignano a Mare e incentrato su un matrimonio fortemente voluto dai genitori dei due, Michele Placido e Maria Pia Calzone, che anni prima dovettero rinunciare al loro sogno d’amore. Per conoscere tutto di questa commedia italiana ecco il link che fa per voi.

The Walk: Robert Zemeckis ritorna al cinema con un nuovo esperimento nell’utilizzo del 3D, raccontando la storia dell’uomo che nel 1974 camminò su un filo teso tra le due Twin Towers del World Trade Center. Per scoprire tutti i segreti del film vi rimandiamo a questo post.

Game Therapy: arriva finalmente al cinema l’atteso film che vede protagonisti gli amatissimi youtuber Federico Clapis e Favij, impegnati in un’avventura che li vedrà entrare letteralmente all’interno di alcuni videogame. Se volete saperne di più vi consigliamo di leggere il nostro post sul film.

Dark Places – Nei luoghi oscuri: Charlize Theron è protagonista di questo thriller drammatico tratto da un romanzo di Gillian Flyn, la stessa autrice di Gone Girl. L’attrice veste i panni di una donna che accusò il fratello della strage della propria famiglia e che ora è spinta a chiedersi cosa fosse realmente accaduto durante la sua infanzia. Per maggiori informazioni vi rimandiamo all’articolo dedicato al film.

Viva la sposa: dopo La pecora nera Ascanio Celestini ritorna dietro la macchina da presa con un film presentato alle Giornate degli Autori di Venezia. La storia è quella di Nicola, un uomo che finge di smettere di bere e delle persone che incontra sul suo cammino: una galleria di personaggi fragili e disperati in un’Italia senza speranza ma non disperata.