Commedie gastronomiche e “stupefacenti”, intrecci sentimentali stralunati, un cartone animato tratto da un videogame, il demenziale sequel di un piccolo cult del genere e un action movie esotico e ambientato nel passato: ecco i film al cinema in questo weekend del 2-3 luglio 2016.

My Bakery in Brooklyn: Vivien e Chloe hanno appena ereditato la pasticceria dalla zia Isabelle. Ognuna però vuole dire la sua sulla gestione: Vivien vorrebbe mantenere i clienti e il locale com’è mentre Chloe vorrebbe apportare dell novità. La coppia dovrà superare le loro differenze per salvare il locale dalla chiusura. Nel cast Aimee Teegarden, Linda Lavin, Ernie Sabella, Blanca Suárez.

American Ultra: Jesse Eisenberg interpreta Mike Howell, un commesso perennemente obnubilato dagli spinelli, il quale è follemente innamorato della sua fidanzata Phoebe, che ha le fattezze di Kristen Stewart. Nessuno – lui incluso – sa però che Mike è il risultato di un esperimento segreto atto a creare un agente speciale dormiente dalle sorprendenti capacità omicide. Quando verrà finalmente attivato dall’agente Victoria (interpretata da Connie Britton) il ragazzo si troverà a dover scappare da un’organizzazione governativa che vuole entrare in possesso delle sue abilità, o meglio ancora della sua testa. A questa pagina maggiori informazioni sul film.

Il piano di Maggie: Greta Gerwig veste i panni della protagonista eponima di questa commedia, una donna ordinata e precisa che nonostante i fallimenti in amore decide di avere un figlio da sola. Ma l’incontro con lo scrittore John le cambia la vita, e i due decidono di avere insieme il bambino. A complicare il tutto il rapporto morboso che lega John alla moglie Georgette, lasciata proprio per stare con Maggie. Per saperne di più ecco il link da seguire.

Cattivi vicini 2: Seth Rogen e Rose Byrne tornano nei panni dei coniugi Mac e Kelly, che dopo aver affrontato una fratellanza nel primo capitolo hanno scelto di trasferirsi in periferia. Ma la loro vita tranquilla viene sconvolta dalle nuove vicine, le ragazze di una sorellanza guidata da Chloe Moretz. Solo l’aiuto dell’aitante Teddy, interpretato da Zac Efron, riuscirà a ridare la tranquillità alla coppia protagonista. Per conoscere tutti i dettagli del film ecco il link da cliccare.

Dragon Blade: Jackie Chan, John Cusack e Adrien Brody sono i protagonisti di questo action movie storico ambientato nell’ottavo secolo A.C. lungo la via della Seta. Il primo infatti veste i panni del comandante di una squadra che dopo essere stato demansionato fa conoscenza e amicizia con il capitano di una legione romana (Cusack) in fuga dal terribile Tiberius (Brody). Se volete scoprire i segreti della pellicola questa è la pagina da leggere.

Ratchet & Clank: Ratchet è l’ultimo della sua specie, un temerario Lombax cresciuto senza una famiglia sul pianeta Veldin, mentre Clank è un piccolo robot dal cuore grande: i due formano un’irresistibile coppia di improbabili eroi, che ha già dato vita a una serie di videogame. Nel film a loro dedicato la missione è quella di fermare Presidente Drek, che ha intenzione di distruggere ogni pianeta della galassia Solana.