Madri improvvisate, cyborg muti, anziani lascivi, orfani ferali, criminali in cerca di redenzione, giovani palestinesi dotati di grande talento e un’aspirante scrittrice: sono i protagonisti dei film al cinema nel weekend del 16-17 aprile 2016.

Si ricorda poi che in questi giorni è in corso la promozione dei CinemaDays.

Nemiche per la pelle: Claudia Gerini e Margherita Buy sono le protagoniste di questa commedia in cui due donne che si sono sempre condivise lo stesso uomo devono fare i conti con l’ultima lascito di questi: un bambino – di madre ignota – di cui dovranno prendersi cura insieme. Cliccate qui per maggiori informazioni sulla commedia.

Hardcore!: un action movie totalmente girato in soggettiva che si ispira pesantemente all’estetica degli FPS ben noti agli amanti dei videogame. La trama è poco più che un pretesto: un uomo si risveglia scoprendo di essere diventato un cyborg ma sopratutto che deve mettersi in azione per salvare la moglie rapita da uno strano criminale dotato di poteri psichici. A questo link la nostra anteprima del film.

Nonno scatenato: Zac Efron è un uomo posato che non vede il nonno Robert De Niro da anni. Ritrovatolo al funerale della nonna, questi gli propone di passare un po’ di tempo insieme durante un lungo viaggio in Florida, che si trasforma in una delirante e demenziale avventura itinerante. Qui tutti i dettagli sul film.

Il libro della giungla: la Disney riporta in formato live action il classico del 1967, pur con massicce dosi di effetti speciali digitali. La storia è sempre quella del piccolo Mogwli che, rimasto orfano all’improvviso, viene cresciuto dagli animali della giungla. Qui la nostra anteprima del film.

Criminal: Kevin Costner è il protagonista di questo atipico thriller in cui la CIA è costretta a servirsi di tecniche sperimentali per risolvere un caso scottante. Al galeotto Jerico Stewart vengono infatti impiantati i ricordi dell’agente sul campo mentre seguiva una pista riguardante un traffico internazionale di armi. Nel cast anche Ryan Reynolds, Tommy Lee Jones, Gary Oldman e Alice Eve. Cliccate qui per scoprire tutti i segreti del film.  

Mistress America:  Noah Baumbach ritorna con una commedia esistenziale in compagnia della sua musa preferita, quella Greta Gerwig che aveva reso indimenticabile Frances Ha. L’attrice è Tracy, studentessa con la passione per la scrittura appena arrivata a New York. Qui rimarrà affascinata dalla sorellastra Brooke (Lola Kirke), che diverrà la protagonista della sua prima storia, nonostante questa sembri sfuggire a qualsiasi riduzione finzionale. Qui la nostra anteprima della pellicola.

The Idol: il film racconta la storia vera di Muhammad Assaf, ragazzo palestinese dotato di una voce d’oro che decide di partecipare ad Arab Idol, talent show che premia talenti canori come il suo. Non sarà un viaggio facile, però, dato che la trasmissione viene registrata in Egitto e non è affatto semplice oltrepassare la frontiera. A questo link tutti i dettagli sul film.