I fan del cinema d’intrattenimento e delle visioni d’autore troveranno pane per i loro denti questa settimana, tra thriller, horror, action movie cinesi e commedie mediorientali, senza dimenticare anche una pellicola dedicata ai più giovani. Ecco i film al cinema nel weekend del 14- 15 maggio 2016.

The Boy: una ragazza americana viene assunta come babysitter da una coppia inglese che vive in una grande magione . Scoprirà però immediatamente che il suo compito è alquanto bizzarro e inquietante: il figlio di otto anni dei due non è altro che una bambola a grandezza naturale. Presto diversi dettagli la convinceranno che la coppia forse non è così folle e c’è una ragione se la bambola viene trattata come un bambino vero…

Wilde Salomé: Al Pacino porta su grande schermo una versione sperimentale, a metà tra il documentario e il film d’avanguardia, della piece Salomé di Oscar Wilde. Nei panni della seducente protagonista la talentuosa Jessica Chastain, in una pellicola che mischia il dietro le quinte e la ricostruzione artistica per creare qualcosa di nuovo.

Money Monster – L’altra faccia del denaro: Jodie Foster dirige George Clooney, Julia Roberts e Jack O’Connell in questo thriller ambientato in uno studio televisivo. È qui che si registra la trasmissione di finanza del titolo, ed è qui che un uomo irrompe armato di pistola per sequestrare il presentatore, colpevole a suo dire di avergli dato consigli sbagliati. A questo link potete scoprire tutti i dettagli del film.

Tini – La nuova vita di Violetta: Martina Stoessel debutta al cinema con un film che ci racconta della trasformazione di Violetta in Tini. La cantante, infatti, affronta un momento di grande tensione che la costringe a rimettersi in discussione. Il padre allora le propone un viaggio in Sicilia, dove incontrerà altri ragazzi come lei e ritroverà la serenità. Seguite questo link per saperne di più. 

Pericle il Nero: Riccardo Scamarcio veste i panni del picchiatore della camorra protagonista dell’omonimo, fortunatissimo romanzo di Giuseppe Ferrandino. Killer spietato e inconsapevole, un giorno Pericle commette un errore che lo porta a dover fuggire in Francia: qui una donna potrebbe insegnarli a condurre una nuova esistenza, ma ci sono destini a cui è difficile sfuggire. Cliccate qui per la nostra anteprima della pellicola.

Il Regno di Wuba: il fantasy d’azione campione di incassi in Cina arriva finalmente anche nelle nostre sale. In un mondo in cui i mostri sono stati scacciati dagli uomini e costretti a vivere sulle montagne, la nascita di un erede del Regno dei mostri è un vero e proprio evento che potrebbe sconvolgere equilibri precari. Sulle tracce del neonato Wuba si mettono dunque schiere di cacciatori. A difenderlo solo un ragazzo inesperto e una guerriera alle prime armi. A questo link tutte le informazioni sul film.

Viaggio da paura: un terzetto di amici di differente estrazione sociale decide di tributare il giusto omaggio a un compagno morto imbarcandosi in un viaggio che li porterà da Abu Dhabi a Beirut. Ma il gruppo non potrebbe essere più omogeneo, scatenando una serie di surreali avventure che rendono unico questa inedita commedia – road movie mediorientale.

Un poliziotto ancora in prova: Ben e James (Ice Cube e Kevin Hart) tornano a farci ridere con il sequel delle loro avventure. Un anno dopo il loro incontro i due si ritrovano invischiati in una nuova indagine legata al traffico di droga: sullo sfondo le ambizioni di Ben, il matrimonio di questi con Angela e un viaggio da Atlanta a Miami.