Tra i protagonisti dei film al cinema nel weekend dell’11-12 maggio troviamo geni matematici indiani, modelle, illusionisti, ragazze appassionate di social media, coraggiosi padri di famiglia e due maschere della comicità italiana.

The Neon Demon: per il suo nuovo film Nicolas Winding Refn ha scelto come ambientazione il feroce mondo della moda. La giovane protagonista Jesse, interpretata da Elle Fanning, viene subito notata per la sua bellezza e innocenza, doti che nel settore sono più preziose dell’oro stesso. Ma i lustrini nascondono un orrore con il quale Jesse dovrà presto confrontarsi, rischiando di perdere la propria anima. A questo link la nostra intervista ai protagonisti del film.

Now You See Me 2 – I maghi del crimine: ritorna il gruppo di illusionisti più divertenti del cinema, i Quattro Cavalieri (Jesse Eisenberg, Woody Harrelson, Dave Franco e Lizzy Caplan) che in questa nuova avventura devono affrontare un guru della tecnologia che fa di tutto per metterli in cattiva luce. L’unica soluzione sarà quella di organizzare un nuovo show durante il quale il quartetto potrà riprendersi ciò che gli è stato sottratto. Seguite questo link se volete conoscere tutti i dettagli sul film.

Friend Request – La morte ha il tuo profilo: ci sono i social media e una maledizione orribile al centro di questo cyberhorror.  La ragazza più popolare del college, Laura, fa amicizia con la talentuosa ma timida Ma Rina, che le chiede di stringere un legame anche su un social network. Quando questa diventerà troppo ossessiva Laura la cancellerà, ma da quel momento i suoi veri amici inizieranno a morire uno dopo l’altro. Se volete saperne di più questo è il post che fa per voi.

L’uomo che vide l’infinito: Jeremy Irons e Dev Patel sono i due protagonisti di questo biopic incentrato sulla figura poco nota del geniale matematico Srinivasa Ramanujan, vissuto a cavallo tra ’800 e ’900. Il merito della scoperta del suo talento fa all’inglese G. H. Hardy, che fece di tutto per coltivarne l’evidente talento, nonostante l’assoluta mancanza di formazione e istruzione.

Cristian e Palletta contro tutti: il protagonista interpretato da Libero De Rienzo è un ragazzo come tanti che vive alla giornata. Per questo spera sempre nel colpo di fortuna, che questa volta si manifesta in una strana occasione, ovvero il recupero della pipì di un giaguaro nelle sperdute campagne pugliesi, ingrediente indispensabile per portare a termine un piano criminale. La sua avventura lo costringerà a chiedere aiuto all’eccentrico e rozzo amico Paletta (Pietro Sermonti), ma sopratutto a dire almeno una volta la verità alla sua fidanzata Teresa. Qua tutte le informazioni sulla pellicola.

In nome di mia figlia: c’è un vero e triste caso di cronaca giudiziaria alla base di questa pellicola di cui è protagonista Daniel Auteuil. André Bamberski è un uomo che ha trascorso tutta la propria vita a dimostrare la colpevolezza del patrigno di sua figlia Kalinka, morta durante una vacanza insieme alla madre, nonostante le autorità tedesche avessero chiuso il caso con estrema fretta.

Ciao Brother: i comici televisivi Pablo & Pedro sbarcano al cinema con la loro prima commedia. Il primo interpreta Angelo, un truffatore che ripara precipitosamente negli States dopo un ultimo colpo. Senza un soldo in tasca, l’uomo scopre un giorno che che un ricco imprenditore italoamericano è morto lasciando un’enorme eredità al figlio George, che ha le fattezze di Pedro). Notando che il caro estinto gli somiglia moltissimo, Angelo si presenta a casa di George sostenendo di essere suo fratello, pur senza addurre alcuna prova.  A questo link tutte le informazioni utili sul film.