Storie d’amore diseguali, la fantascienza più catastrofica, una tragicommedia all’italiana e un thriller al buio: ecco i film al cinema nel weekend del 10-11 settembre 2016.

Un amore all’altezza: Jean Dujardin e Virginia Efira sono i protagonisti di questa spassosa commedia sentimentale in cui una potenziale coppia viene frenata da una decisa differenza d’altezza. L’avvocato Diane è tornata recentemente single, e per puro caso conosce l’avvocato Alexandre. I due si sentono al telefono per il ritrovamento del suo cellulare, ma quando si vedono per la prima volta capiscono dopo essersi apprezzati a distanza capiscono che ci sarà molto da lavorare sull’intesa fisica.

Independence Day – Rigenerazione: a vent’anni di distanza dal primo storico capitolo Roland Emmerich torna a parlarci di invasioni aliene apocalittiche. Dopo l’assalto avvenuto nel 1996 i terrestri hanno imparato a utilizzare la tecnologia lasciate dagli invasori, ma questa volta dovranno vedersela con l’intera flotta dei loro nemici, avvertiti della disfatta dalle prime navi. Nel cast Bill Pullman, Jeff Goldblum, Liam Hemsworth, Jessie Usher, Maika Monroe e Charlotte Gainsbourg. Qui tutte le informazioni sulla pellicola.

Tommaso:  Jasmine Trinca, Camilla Diana, Cristiana Capotondi sono le donne che il protagonista Kim Rossi Stuart, qui alla sua seconda regia, incontra nella sua sbandata vita di attore fascinoso. Tommaso è infatti una persona incapace di legarsi a qualcuno e quando finisce una lunga storia eccolo di nuovo a ricominciare il valzer dei letti. Ma questa volta l’affascinante istrione dovrà fermarsi a riflettere sulla solitudine che lo attanaglia. A questo link tutti i dettagli del film.

Man in the Dark: un gruppetto disperato di ladri prende di mira la casa di un veterano di guerra rimasto cieco. Il colpo sembra semplice e privo di complicazioni, visto lo stato della vittima. Ma una volta nell’appartamento i malviventi capiranno di essersi infilati in una trappola mortale che riserverà loro più di qualche sorpresa. Alla regia Fede Alvarez, già autore del remake de La casa.