Il giorno di Santo Stefano strizza l’occhio ai più piccoli (per i più grandi cliccate qui per il cinepanettone di De Sica) e porta al cinema l’unica uscita del weekend, nonché l’ultima di questo 2013. Già, perché questa settimana non vi è altra new entry nella programmazione delle sale italiane che Piovono polpette 2 – La rivincita degli avanzi che riporta in scena le avventure del giovane e strambo Flint Lockwood.

LINK UTILI FILM DI NATALE

Frozen il regno di ghiaccio

Qui i migliori film nelle sale a Santo Stefano

Capitan Harlock al cinema! Clicca qui per saperne di più

Augurandovi una buona giornata di festa, vi ricordiamo la trama del film e vi anticipiamo qualche scena con il divertente trailer.

PIOVONO POLPETTE 2 – LA RIVINCITA DEGLI AVANZI: la genialità dell’inventore Flint Lockwood viene finalmente riconosciuta grazie all’invito del suo idolo, Chester V, ad entrare a far parte della The Live Corp Company, che riunisce i migliori e più brillanti inventori del mondo, impegnati a creare tecnologie per il miglioramento della razza umana. Il braccio destro di Chester, oltre che una delle sue più riuscite invenzioni, è Barb, un orango altamente evoluto dotato di un cervello umano, che è anche ambiguo, manipolativo e che adora mettersi il rossetto. Essere riconosciuto come un grande inventore, è sempre stato il sogno di Flint. Tutto cambia però quando scopre che la sua invenzione più famosa (una macchina che trasforma l’acqua in cibo), è ancora operativa e che attualmente sta creando dei cibo-animali ibridi – gli “Animacibi!”. Con il destino dell’umanità nelle sue mani, Chester si unisce a Flint ed i suoi amici in una missione delicata e pericolosa, combattendo contro famelici Tacodrilli, Orangamberi, Torte a Sonagli, Spiderburgher ed altri Animacibi, per salvare nuovamente il mondo!

(Se non la conoscete, qui potete leggere la trama del precedente episodio: Piovono polpette)

photo credit: Affendaddy via photopin cc