Da qualche tempo molte case di distribuzione hanno anticipato l’uscita dei loro film al mercoledì sera, nel tentativo di battere la concorrenza sia in termini di tempo che di visibilità.

Così è successo anche in questi giorni: molti dei film più attesi sono in sala già da un paio di giorni, vediamo quali sono.

Mercoledì 23 maggio è arrivato nelle sale italiane l’attesissimo “Man in Black 3D”, il terzo capitolo della saga che vede protagonista Will Smith con in suo immancabile abito nero. Il film promette azione ed adrenalina, il tutto arricchito dalla tecnologia in tre dimensioni.

In meno di due giorni il film è salito in testa alla classifica degli incassi, sbaragliando tutta la concorrenza.

Buono il risultato anche di “Molto Forte Incredibilmente Vicino”, film di Stephen Daldry, tratto dall’omonimo romanzo di Jonathan Safran Foer, che racconta la storia di Oskar, un ragazzino che perde il padre nell’attentato alle Torri Gemelle dell’11 settembre del 2001. Una storia toccante e commovente, che farà sicuramente versare qualche lacrima anche ai cuori più duri.

Arriva nelle sale italiane questa sera anche il film indipendente USA “La fuga di Martha”. Una pellicola discussa e molto attesa che tenta di squarciare il velo di silenzio che ricopre il mondo sommerso delle sette in America, un mondo in cui ogni anno scompaiono centinaia di persone.