Fabio Fazio presenterà anche la prossima edizione del Festival di Sanremo. E si vocifera che, assieme a lui, possa esserci sul palco del Teatro Ariston anche Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti. Un’idea che girava negli ambienti già da diverso tempo negli ambienti del Festival e che ora sta diventando realtà.

Si tratta, infatti, solo di definire dei dettagli: non c’è ancora la riconferma nemmeno di Fabio Fazio, ma non sembrano esserci dubbi a riguardo, dopo la buona prova offeta per il Sanremo 2013. La conferma arriva dal numero uno della Rai, Luigi Gubitosi: “C’è un’intesa di massima per continuare il percorso di Sanremo con Fabio Fazio, ma dobbiamo mettere appunto i dettagli”, le parole del direttore generale.

E poi la collaborazione con Jovanotti. Non si è ancora capito se sarà proprio presente a Sanremo o se la sua collaborazione sarà “in remoto” da Che Tempo Che Fa: “L’ipotesi – dice Fazio – è una cosa che è vera nella misura in cui mi farebbe molto piacere coinvolgerlo in qualsiasi progetto televisivo, e questo è nato dopo una sua ospitata a Che Tempo…”. Il direttore di Rai1, Giancarlo Leone: “Rai1 ha le porte aperte per Jovanotti – taglia corto -. Saremmo felici che si tratti di riprendere un suo concerto o di averlo in studio per qualcosa di nuovo o con Fazio a Sanremo”.