Mai come quest’anno Sanremo assume forti sfumature social: Fabio Fazio continua a twittare dal suo account foto che ritraggono foglietti volanti con su la scaletta delle serate, il direttore di Rai 1 Giancarlo Leone è attivissimo a cinguettare di primo mattino tutte le novità che riguardano la manifestazione che ha anche un suo account ufficiale che terrà continuamente aggiornati i suoi follower sulle ultime news dello spettacolo.

Per non lasciarci trovare impreparati su quali personaggi, tra i conduttori, gli ospiti, e i cantanti in gara, ecco i profili ufficiali assolutamente da seguire su Facebook e Twitter:

@SanremoRai Account ufficiale della manifestazione, per ora condivide i contenuti del portale Rai.tv e qualche scatto dal backstage, sarà sicuramente più attivo a partire dalla prima serata. Su Facebook questa è la pagina ufficiale Festival di Sanremo.

@Radio_Italia Account dell’emittente radiofonica tricolore che si dedicherà all’evento, su Facebook la potete trovare qui.

@fabfazio Fabio Fazio è sbarcato su Twitter da poco, probabilmente proprio in vista dell’impegno sanremese, ma è già lanciatissimo.

@giankaleone Il direttore di Rai 1 Giancarlo Leone è forse il veterano di Twitter: è attentissimo a informare i suoi follower sulle evoluzioni dell’organizzazione sanremese.

@Bianchina_Balti Sarà uno dei volti femminili dl Festival, da vera star internazionale, però, cinguetta solo in inglese.

@BarRefaeli Altra bellissima presenza dell’edizione di quest’anno. Anche lei twitta solo in inglese.

@coccodj Claudio Coccoluto è uno dei giurati tecnici. Dal suo account potrebbero arrivare interessanti valutazioni e anticipazioni. Anche lui c’è anche su Facebook.

@carlocracco Su Twitter più simpatico rispetto a quando veste i panni di giurato di Masterchef. Vedremo all’Ariston… Questa la sua pagina ufficiale su Facebook.

@Chiara_Galiazzo Per molti vincitrice annunciata, la regina di X Factor è abbastanza attiva su Twitter. Gode del supporto di uno staff che la segue anche su Facebook.

@rockmoda Anche i Modà hanno buone chance di vittoria. Lanciatissimi anche su Facebook.

@malikayane Twitta e interagisce. Potrebbe sorprendervi con una risposta dai camerini. Il profilo di Malika su Facebook.

@scristicchi Anche Simone Cristicchi c’è, anche su Facebook. Il profilo Facebook ufficiale di Simone.

@lecosepiubelle I Marta Sui Tubi twittano poco e niente, chissà che Sanremo non sia occasione per un risveglio social. Ad ogni modo sono anche su Facebook.

@RaphaelGualazzi Anche il vincitore di Sanremo Giovani del 2011 non ha del tutto colto lo spirito dello strumento, segue solo 10 persone. Ma non si sa mai. Qui lo trovate anche su Facebook.

@danielesilvestri Ha già pubblicato qualche foto da Sanremo sia su Twitter che su Facebook.

@MaxGazzeMusic Deve prendere confidenza con il mezzo, ma c’è. Anche su Facebook.

@mengonimarco Nonostante la giovane età, delega l’attività allo staff sia su Twitter che su Facebook.

@NaliOfficial Annalisa Scarrone twitta invece di suo pugno. La trovate anche su Facebook.

@emma_marrone Seguite anche la vincitrice dell’anno scorso che duetterà con Annalisa. Su Twitter è molto attiva, su Facebook idem.

@SimonaMolinari Scrive. Non risponde, ma scrive. È già qualcosa. Idem sulla sua pagina ufficiale di Facebook.

@eelst Potevano Elio e le Storie Tese non dire la loro su Twitter come su Facebook?

Naturalmente non potete non seguire anche @NewsLeonardo e la pagina ufficiale Facebook di Leonardo.it, attivissimo sul palcoscenico di Sanremo.