I microfoni sono già caldi, il palco è pronto, il teatro tirato a nuovo: la giostra di Sanremo sta per accendersi e Leonardo.it è carico più che mai per seguire con voi questa 63° edizione del Festival della Canzone Italiana.

Al nostro fianco due inviate molto speciali, in ordine rigorosamente alfabetico: Alessandra Carnevali, la prima blogger ad essersi affacciata nella realtà sanremese (accreditata nel 2007 e definita la “mamma blogger del Festival”), ed Elisa D’Ospina, top model curvy conosciuta in tutto il mondo e già madrina della Notte Bianca della Moda tenutasi in occasione del Festival del 2011.

Alessandra è una scrittrice, autrice di testi per diversi giovani artisti emergenti e per “glorie” della musica italiana, ma anche “veterana” di Sanremo: vi ha partecipato non solo in veste di blogger, ma anche di autrice nell’edizione del 2002 con il brano “All’infinito” eseguito da Andrea Febo. Per Leonardo.it Alessandra seguirà le canzoni in gara, azzarderà pronostici, avanzerà critiche alla giuria e, soprattutto, proverà a raccogliere le dichiarazioni dei cantanti dopo le loro performance. Seguitela sul canale Spettacoli.

Elisa è, invece, un’eclettica modella, blogger e firma di Vogue Curvy, ma anche opinionista tv e psicologa della comunicazione. Vagherà per Sanremo cercando di cogliere gli aspetti più curiosi del Festival: i pettegolezzi più hot, le impressioni del pubblico e le emozioni dei cantanti svelandoci quel Festival nascosto dalle telecamere. Seguitela sul canale Fashion.

Tenete d’occhio anche Twitter dove Alessandra (@halixa) e Elisa (@ElisaDospina) posteranno news, foto, curiosità in tempo reale (il nostro hashtag è #LeoSanremo)!

Infine vi segnaliamo la nostra pagina Fb ufficiale (dove avremo un occhio particolare per il Festival) e il nostro account Twitter!

Buon Sanremo a tutti!

Leggi anche:

Sanremo 2013: ecco la scenografia di Francesca Montinaro

Festival Sanremo 2013: Twitter e Facebook di tutti i cantanti

Casa Sanremo Impero Couture dal 10 al 16 febbraio suona con Radio Italia

Sanremo 2013 Big: pagellone dei testi – parte seconda

Sanremo 2013 Big: pagellone dei testi – parte prima

Sanremo 2013 giovani: Renzo Rubino album Poppins esce il 14 febbraio

Sanremo 2013 conferenza stampa Rai: svelati ospiti, giurati e presenters

Sanremo 2013: ecco cosa canteranno i Big per la serata SanremoStory.

Sanremo 2013 conferenza stampa: alle 13 Fazio svela i segreti del suo Festival.

Sanremo 2013 Big Raphael Gualazzi Happy Mistake esce per San Valentino.

Sanremo 2013 giovani Andrea Nardinocchi il suo album “Il momento perfetto” esce il 14 febbraio.

Sanremo 2013 giovani: i Blastema si raccontano a Leonardo.it.

Sanremo 2013 giovani: Antonio Maggio si racconta a Leonardo.it.

Sanremo 2013 giovani: Il Cile si racconta a Leonardo.it.