Martedì 12 febbraio si darà il via alla kermesse canora più attesa e nota in Italia: il Festival di Sanremo.

Stampa e web continuano ad alimentare la curiosità degli spettatori con notizie e indiscrezioni più o meno veritiere riguardo all’evento.

In questi giorni al centro delle news ci sono le “vallette” che affiancheranno Fabio Fazio e Luciana Littizzetto sul palco dell’Ariston.

La prima è Bar Refaeli (foto by InfoPhoto), supermodella israeliana protagonista di numerose campagne pubblicitarie e cover-girl delle più importanti riviste di moda. La seconda è la sua collega italiana Bianca Balti, una delle indossatrici più belle e famose al mondo. la conferma arriverà solo il prossimo 4 febbraio, intanto si vocifera anche sulla possibile presenza di Miriam Leone, eletta Miss Italia nel 2008, poi diventata attrice e conduttrice televisiva della Rai.

Il conduttore Fabio Fazio, in merito alle tante voci circolanti sui presunti ospiti del suo Festival, su Twitter commenta: “Sono chiuso nella redazione di Sanremo da giorni. Leggo continuamente di inviti a ospiti che in realtà non ho mia invitato… porta bene. Come sempre escono notizie sugli ospiti a Sanremo e come sempre quasi mai vere. Del resto il bello è questo”.

Per quanto riguarda gli ospiti è certa la presenza di Al Bano, Ricchi e Poveri e Cutugno per un festival tutto italiano con il culmine durante “Sanremo Story” nella serata di venerdì.

Ancora dubbi invece sugli ospiti internazionali. Penelope Cruz ha dato forfait mentre pare che Fazio stia tentando di contattare Laetitia Casta, già valletta al suo fianco nel 1999.