Dal 27 agosto al 6 settembre, Rai Movie è la Tv ufficiale della 71 ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. Si conferma l’impegno ormai consolidato del canale Rai dedicato al cinema, sempre al centro degli eventi più importanti del panorama cinematografico.

Anche quest’anno sarà possibile vedere la cerimonia di apertura, trasmessa in differita mercoledì 27 agosto alle 23.20, assistere alla cerimonia di premiazione in diretta televisiva sabato 6 settembre alle 19.00, ed essere aggiornati sugli eventi della Mostra attraverso la striscia quotidiana Venezia Daily, in seconda serata dal 28 agosto al 5 settembre.

Sul sito www.raimovievenezia.rai.it Rai Movie seguirà in diretta streaming le conferenze stampa e i Red Carpet principali con aggiornamenti in tempo reale sulla pagina Facebook e sul profilo Twitter.

Durante tutto il periodo del Festival, su Rai Movie ampio spazio alla programmazione di film e documentari presentati nelle precedenti edizioni o diretti e interpretati da autori premiati con il Leone d’Oro, e una rassegna dedicata a Sophia Loren, ottanta anni quest’anno, che Venezia festeggerà con una mostra, un documentario e la proiezione del film Una giornata particolare in edizione restaurata.

Qui invece la programmazione per la mostra offerta da IRIS il canale Mediaset dedicato al grande cinema.

Foto: La Biennale di Venezia