Dopo settimane di rumors è arrivata l’ufficialità: Claudio Baglioni sarà il direttore artistico e anche il conduttore del prossimo Festival di Sanremo 2018. Claudio Baglioni sarà il capitano coraggioso del prossimo Festival di Sanremo 2018 ricoprendo sia il ruolo di direttore artistico che di conduttore della kermesse programmata dal 6 al 10 febbraio 2018.

Claudio Baglioni si è assunto l’intera guida del Festival di Sanremo ed è pronto a portate tutta la sua esperienza di cantautore e colonna portante della musica italiana nella 68esima edizione del festival che la celebra per eccellenza. Pare che il progetto televisivo sia completamente diverso dai Festival tradizionali e record di ascolti celebrati da Carlo Conti nelle ultime tre edizioni. Baglioni infatti ogni sera sarà affiancato da una bellissima compagna di avventura in una conduzione sempre nuova e diversa.

Baglioni era stato ospite al Festival di Sanremo nel 2014, con la direzione artistica di Fabio Fazio, per i 40 anni della canzone simbolo Questo piccolo grande amore. Baglioni non è alla sua prima esperienza televisiva ma ricordiamo che nel 1997 ha condotto con Fabio Fazio Anima mia ed è stato protagonista delle serate evento Capitani Coraggiosi dal Foro Italico con Gianni Morandi.

Ora inizierà il toto-nomi per capire chi accompagnerà Claudio Baglioni alla conduzione del Festival di Sanremo 2018 e quali saranno i cantanti invitati a partecipare alla gara.