Dopo la fine del matrimonio con Vincent Cassel, con la quale ha avuto due figlie Deva e Léonie, Monica Bellucci si è immersa nel mondo del cinema diventando una delle protagoniste dell’unico film italiano in concorso al Festival di Cannes, “Le  Meraviglie” di Alice Rohrwacher (clicca qui per vedere il trailer), nelle sale italiane dal 22 maggio, in cui interpreta una fatina televisiva che incanta tre bambine.

La mia è una piccola parte, ma i ruoli li scelgo per intensità, non per minutaggio. Il mio personaggio Milly Catena ha la parrucca bianca, gli abiti scintillanti da fata, rappresenta il sogno. Quando si toglie la parrucca diventa una donna come tante, con le piccole rughe ai lati degli occhi” ha confessato l’attrice quasi 50 enne in una recente intervista al magazine Tu Style.

CLICCA QUI PER SCOPRIRE CHI SARANNO I GIUDICI DELLA 67A EDIZIONE DEL FESTIVAL DI CANNES

Ma nella stessa la bellissima attrice ha lasciato spazio anche per qualche confessione sulla sua vita dopo il divorzio, ad oggi già formalizzato, dichiarando di sentirsi in pace ed aperta per un nuovo amore.

E’ un’esperienza nuova per me, prima le donne senza un marito non esistevano socialmente, oggi è diverso. Stiamo diventando più forti, gli uomini faticano ad abituarsi, le nostre figlie saranno ancora più libere“, ha dichiarato. Monica però non è una che legge i siti di gossip, “né i giornali che inventano cose su di me” ha confessato “L’amore però è importante nella mia vita, quindi sì, potrei innamorarmi di nuovo. Anzi, perché no? E’ tutto cambiato, oggi anche le nonne si innamorano“.

foto by InfoPhoto