Inizierà alle 19.15 la cerimonia d’apertura della 67esima edizione del Festival di Cannes. Quest’anno sarà Lambert Wilson, figlio del registra Georges, a dare il via ufficiale al gran galà del cinema, ricevendo il testimone da Audrey Tautou che invece ha aperto il Festival lo scorso anno. L’attore francese accoglierà Jane Campion e la sua giuria (leggi qui tutti i nomi dei giurati) sul palco del Palais des Festivals. Wilson, inoltre, condurrà anche la cerimonia di premiazione di sabato 24 maggio.

La cerimonia è già tanto discussa ancor prima di iniziare per via delle critiche che i reali di Monaco hanno mosso contro Grace di Monaco il film biografico sulla vita di Grace Kelly che aprirà ufficialmente il Festival di quest’anno (leggete qui le dichiarazioni della famiglia Ranieri). In una Cannes totalmente blindata con la presenza di 700 poliziotti, si attendono con grande impazienza le grandi star che sfileranno sulla Croisette. Seguite con noi la diretta dell’evento

Ecco il widget con cui potrete seguire, passo dopo passo, tutti i momenti più importanti della cerimonia d’apertura del 67esimo Festival di Cannes. Buon divertimento.


//

Foto by InfoPhoto