Asia Argento ha presentato ieri a Cannes, in veste di regista, il suo film “Incompresa“, in gara nella sezione “Un Certain Regard”. Insieme a lei sulla Croisette c’erano Charlotte Gainsourg Gabriel Garko, i due protagonisti del lungometraggio che dal prossimo 5 giugno sarà in tutte le sale cinematografiche. Ecco le immagini degli attori e della regista.

Protagonista della storia diretta da Asia Argento è Aria (interpretata da Giulia Salerno), una bambina di 9 anni, divisa tra due genitori che non vanno più d’accordo e mettono al primo posto solo il proprio egoismo. Il padre è un attore famoso, interpretato da Gabriel Garko, mentre la madre è una pianista di successo (Charlotte Gainsbourg). “E’ molto forte come film, ma allo stesso tempo mi è piaciuto tanto perché è anche molto vero, è crudo, non ti regala nulla” ha dichiarato Garko, che ha creduto talmente tanto nel progetto di Asia Argento e amato la storia da decidere di contribuire come produttore associato del film “Incompresa”, definendo la collega e amica Asia come “una persona molto solare, a me piace molto. E’ divertente, io con lei m’ammazzo dal ridere, la amo tantissimo”.

Per quanto riguarda il personaggio di Aria, invece, la regista dichiara di aver scavato a fondo nella sua infanzia per costruire al meglio il personaggio della bambina. “Penso che tutti da piccoli siamo stati incompresi – ha detto la Argento – anche chi fa il genitore a sua volta è stato incompreso. Poi in questo caso la bambina è incompresa in modo più pesante: in una scena del film si trova a essere coccolata da alcune puttane e tossici… e sono le uniche persone che in quel momento le danno affetto, mentre lei vorrebbe un minimo di attenzione da parte dei genitori”.

Foto by InfoPhoto