Una insospettabile Emma Watson è la trasgressiva teenager protagonista del nuovo film di Sofia Coppola, The Bling Ring, la pellicola inaugurerà la sezione Un Certain Regard dell’imminente 66° edizione del Festival di Cannes.

Una storia basata su fatti realmente accaduti in California dove un gruppo di giovani ladri americani, noto appunto come “The Bling Ring”, ossessionati dalla fama e dal successo riuscì, nel periodo tra l’ottobre del 2008 e l’agosto del 2009, a saccheggiare le case di numerose stelle di Hollywood, arrivando a raccogliere un totale di 3 milioni di dollari tra contanti, gioielli e oggetti personali.

Tra le vittime dei furti anche Paris Hilton, Lindsay Lohan, Megan Fox, la coppia Orlando Bloom e Miranda Kerr, e Rachel Bilson (la Summer di The O.C.).

Taissa Famiga (la Violet Harmon di American Horror Story), Israel Broussard (Flipped), Katie Chang e Claire Julien affiancheranno la  Watson che interpreterà la sexy e furba ladruncola Nicki lasciando a bocca aperta coloro che la ricordano come la timida e impertinente Hermione Granger in Harry Potter.

Il film uscirà in America il prossimo 14 giugno, mentre nelle sale italiane, curate da Lucky Red, è prevista per il 19 settembre 2013, ecco il teaser trailer.