Per questa 66° edizione del Festival di Cannes la madrina sarà Audrey Tautou (foto by InfoPhoto), l’attrice francese resa celebre dal film Il meraviglioso Mondo di Amelie, e già protagonista sul red carpet della Costa Azzurra con il film postumo di Claude Miller “Thèrèse Desqueyroux“.

La Tautou al cinema proprio durante l’inizio della rassegna con L’écume des jours (La schiuma dei giorni) diretto da Michael Gondry -e tratto dal famoso romanzo omonimo di Boris Vian, renderà il testimone di Bérénice Bejo, protagonista nel 2011 di uno dei film più amati della stagione, The Artist, e aprirà la serata inaugurale del Festival di Cannes il 15 maggio, quando sarà presentato l’attesissimo film Il grande Gatsby con Leonardo DiCaprio e Carey Mulligan.

Il nome di Audrey Tautou, si unisce quindi a quello istituzionale di Steven Spielberg, che vestirà durante il Festival i panni di Presidente di giuria. Per conoscere invece la selezione ufficiale del Festival di Cannes 2013 basterà pazientare ancora un po’ ed aspettare il 18 aprile, giorno della conferenza stampa ufficiale.