Un rassegna cinematografica di cinquanta giorni.

E’ il programma del prossimo festival che si terrà nella città di Firenze previsto dal 20 ottobre al 9 dicembre prossimi, organizzata presso la Casa del Cinema al Cinema Odeon dalla Fondazione Sistema Toscana Mediateca e Regione Toscana.

In programma ci sono nove festival che si conseguiranno senza sosta con 150 proiezioni; un appuntamento che nelle scorse edizioni ha richiamato 50mila spettatori.

Nonostante la crisi la Regione ha confermato i finanziamenti intorno ai 90mila euro solo per la 50 giorni, oltre ai finanziamenti specifici dedicati ad ogni singolo festival.

L’organizzazione ha voluto far sapere che proprio nei momenti di crisi la cultura va aiutata continuando a proporre una offerta culturale di spessore, che sia segno di pluralita’di pensiero.

Quindi un forte impegno a continuare un offeta culturale che non si pieghi alle leggi di mercato ma che tenti di aprire la mente e la sensibilità personale .

Tra i festival proposti nella “50 Giorni” una nota particolare spetta al “Festival dei Popoli“, che in quest’anno festeggia i suoi 52 anni e si svolgerà dal 12 al 19 novembre.

Altro evento d’eccezione è quello che riguarda il “Festival Internazionale Cinema e Donne” che quest’anno compie  33  anni e nel suo calendario prevede una gran quantità di eventi.

Appuntamento quindi tra il 4 e il 9 novembre.