Venezia sarà invasa dall’America per la Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica. In programma dal 31 agosto al 10 settembre, il concorso vedrà partecipare ben sette film.

REEVES, CARREY E FASSBENDER FRA GLI ATTORI

Grandi aspettative le detiene THE BAD BATCH di Ana Lily Amirpour, sceneggiatrice, produttrice, attrice e regista statunitense di origini iraniane. Stellare il cast: Suki Waterhouse, Jason Momoa, Keanu Reeves, Jim Carrey, Giovanni Ribisi, Yolonda Ross e Jayda Fink. Narrata la storia di una comunità di cannibali che vive in una distesa desolata del Texas. Tratto dal romanzo omonimo del 2012 di M.L. Stedman THE LIGHT BETWEEN OCEANS, produzione dai contorni romantico-melò di Derek Cianfrance, con Michael Fassbender, Alicia Vikander, Rachel Weisz ed Emily Barclay. Protagonisti un guardiano del faro, Tom (Michael Fassbender), e sua moglie Isabel (Alicia Vikander), che vedono all’improvviso cambiare le loro vite quando il mare spinge fino a loro una barca con un morto e una neonata. I due, provati da due aborti e un bambino nato morto, decidono di crescere la bambina e dichiamarla Lucy.

JACKIE, LA FIRST LADY

Alla sua seconda regia, Tom Ford porterà NOCTURNAL ANIMALS di Tom Ford, riguardante le tragiche disavventure di un uomo in vacanza con famiglia. Nel cast Amy Adams, Jake Gyllenhaal, Michael Shannon, Aaron Taylor-Johnson, Isla Fisher, Armie Hammer, Ellie Bamber e Laura Linney. Altra aggiunta JACKIE del cileno Pablo Larrain biopic su ‘Jackie’ Kennedy, la donna più glamour del mondo, interpretata da Natalie Portman. Un documentario metafisico VOYAGE OF TIME, che vuole mostrare nascita e morte dell’universo,di Terrence Malick, regista e filosofo.

TOCCATO OGNI GENERE

Liberamente tratto dal romanzo Story of Your Life di Ted Chiang ARRIVAL di Denis Villeneuve, con Amy Adams, Jeremy Renner, Forest Whitaker, Michael Stuhlbarg. L’opera racconta di navicelle aliene che approdano sulla terra, le cui intenzioni non è dato sapere se sono pacifiche. Un’esperta di linguistica (Adams) interviene per capire cosa cela l’invasione. LA LA LAND rappresenta invece un omaggio alla stagione d’oro del musical americano, film di apertura a Venezia, scritto e diretto da Damien Chazelle (Whiplash) e interpretato da Emma Stone, Ryan Gosling, John Legend e J. K. Simmons.