Dopo la favolosa apertura del festival con il tanto atteso “Grande Gatsby” di Baz Luhrmann, oggi tutti i riflettori sono puntati su due pellicole molto attese, stiamo parlando di The Bling Ring, nuova opera di Sofia Coppola che ha come protagonista la bella Emma Watson e il tanto discusso film di François Ozon: Jeune et Jolie.
Due film molto diverse fra loro ma che hanno suscitato molto interesse.
“The Bling Ring” aprirà la sezione “Un Certain Regard”, la cui giuria è presieduta da Danois Thomas Vintenberg. Il film si basa su una storia vera, una banda di adolescenti (capitanata da Emma Watson) derubano alcune case delle star di cui sono fan, sotto le loro grinfie sono capitati ad esempio: Paris Hilton, Orlando Bloom e Megan Fox per citarne alcuni.
L’altra opera invece è stata molto discussa, definito da molti film scandalo, “Jeune et Jolie” parla di una ragazza diciassettenne che si prostituisce per suo piacere. Protagonista è la modella Marine Vacth.
Anche la struttura del film risulta molto particolare infatti la storia della protagonista è scandita dal passare delle quattro stagioni accompagnate da quattro canzoni.
Per quanto riguarda la giornata di oggi, oltre a puntare gli occhi sulle due pellicole clou, segnaliamo anche: nella sezione Quinzaine des Réalisateurs: The Congress di Ari Folman.
Stay Tuned!!