la 71esima edizione del Festival di Venezia è ormai entrata nel vivo e molti sono i volti del cinema e dello spettacolo internazionale ad aver sfilato sul red carpet della Laguna. (qui le immagini della cerimonia di apertura)

Ad infiammare il tappeto rosso, durante il week end, sono stati in particolare cinque volti del cinema sia italiano che internazionale. Conosciuto soprattutto grazie al suo ruolo come fidanzato di Lena Dunham per la serie HBO “Girls“, Adam Driver si è riscattato nel mondo del cinema grazie alla pellicola “Hungry Hearts“, dove si è cimentato come protagonista, e  in concorso alla manifestazione.

Immancabile lei, una delle muse del cinema d’autore, Catherine Deneuve, che a 70 anni non ha di certo perso la sua eleganza ef il suo carisma. Catherine è in concorso con la pellicola Tre Cuori, dove ha condiviso la scena anche con la figlia Chiara Mastroianni. Nella classifica anche Pierfrancesco Favino, star italiana più paparazzata di questa edizione, in concorso con la pellicola “Senza nessuna pietà“.

Tra i volti di Hollywood troviamo due volti intramontabili del cinema: Viggo Mortensen, in concorso con “Loin des hommes” e il grande Al Pacino – definito addirittura “essenza e anima della 71esima edizione della mostra del cinema” – che ha sfilato sul red carpet con grinta, in barba ai 74 anni!

foto by InfoPhoto