Arriveranno sul tappeto rosso del Festival Internazionale del Film di Roma nel tardo pomeriggio di oggi, 14 novembre 2013, i protagonisti di The Hunger Games - Catching Fire, ma già dalla scorsa notte sono in centinaia i ragazzi accampati con tende e sacchi a pelo, nei pressi dell’Auditorium Parco della Musica nell’attesa dell’arrivo dei loro beniamini: l’attrice premio Oscar Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson, Liam Hemsworth, Woody Harrelson, Elizabeth Banks, Lenny Kravitz, Philip Seymour Hoffman, Jeffrey Wright con Stanley Tucci e Donald Sutherland.

I fan hanno cercato di “auto-disciplinarsi ” scrivendosi sulla mano un numero di ipotetico ordine di ingresso all’interno del locale; le buone intenzioni, però, si sono azzerate quando aperti i cancelli – spalancati subito dopo le proteste dei fan in attesa – un altro centinaio di persone sono entrate spingendo chi si trovava più avanti.

Nella calca, diverse ragazzine sono rimaste contuse e si è sfiorato qualche serio incidente. Sul sito ufficiale dei fan italiani di «Hunger Games», già da domenica si annunciava l’avvio della trasferta: “Ribelli in viaggio, diteci quanti siete!“. Ed evidentemente non erano pochi!