Al Festival Internazionale del cinema di Roma troviamo anche l’ultimo lavoro di Dan Gilroy, Lo Sciacallo (Nightcrawler), distribuito da Notorious Pictures ed in uscita nelle sale il prossimo 13 Novembre. La pellicola verrà presentata nella sezione Mondo Genere della manifestazione.

In una Los Angeles notturna e violenta, Gilroy dirige un thriller cupo e inquietante, che in Italia arriverà il prossimo 13 novembre. L’elogio dell’arrivismo, del “mors tua, vita mea”, un messaggio spietato che trova nell’intreccio un ottimo nido dove depositare le uova riuscendo ad ottenere l’approvazione della critica canadese in occasione della scorsa edizione del Festival di Toronto dove Lo sciacallo è stato già proiettato per la prima volta.

SINOSSI: Lou (Jake Gyllenhaal) non riesce a trovare lavoro. Un giorno assiste per caso a un incidente stradale e ha un’illuminazione: si procura una videocamera e da quel momento passa le notti correndo sui luoghi delle emergenze, per riprendere le scene più cruente e vendere il materiale ai network televisivi. La sua scalata al successo lo rende sempre più spietato finché, pur di mettere a segno uno scoop sensazionale, arriva a interferire pericolosamente con l’arresto di due assassini…

Ecco il trailer del film.